martedì 7 agosto 2012

FARSI BELLE...NATURALMENTE




Quanto si impara dalle care Nonne?!
Quello che scriverò in seguito è un metodo alternativo per effettuare una salutare toeletta usando metodi naturali di facile reperibilità.

LAVAGGIO CON FARINA DI GRANO SARACENO:
- Mettete 200 gr di farina di grano saraceno nel macinacaffe, setacciate la farina con un setaccio a trama fine
- Conservate la farina in un contenitore chiuso o in una zuccheriera con beccucccio dosatore. Si conserva per circa 3 mesi a temperatura ambiente.
- Per fare la doccia o il bagno: versate un po' di composto nella mano e strofinate la farina sulla pelle bagnata, formando una crema. Massaggiate ogni parte e poi risciacquate.

"Sarà un modo insolito per lavarsi ma pulirà a fondo la vostra pelle rendendola liscia e morbida.Consigliato per chi deve lavarsi frequentemente le mani poiché non secca la pelle"

4 commenti:

  1. Sarai la mia bibbia... io adoro questi rimedi casalinghi e vivo per tutto quello che riguarda la bellezza :-)
    Benvenuta tra noi mia cara!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!!! allora a presto con nuove ricette di bellezza :-)

    RispondiElimina
  3. molto interessante! anche io ho un blog, che ne dici di passare?mi farebbe molto piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ViviConVivi sono diventata tua follower!
      Per qualsiasi consiglio su prodotti di bellezza naturali della Nonna chiedi pure.

      Elimina